Via Cadore, 65 31031 Caerano San Marco (TV)
0423858372
info@pitstop360.it

Carrozzeria

La tua auto a 360°

La Carrozzeria di Pit Stop nei pressi di Montebelluna, evoluzione dell’attività originaria Cavarzan, è suddivisa in due settori principali:

a) LA LATTONERIA- la clinica dell’auto

La lattoneria PitStop svolge i lavori di riparazione di carrozzeria e telai. Tra le sfide quotidiane che si pone Pit Stop, c’è quella di rendere nuove le più diverse forme di carrozzeria dai materiali innovativi, seguendo rigorosamente le norme dei costruttori.
Smontare le componenti danneggiate, restituire loro la forma originale e sostituire le parti non riparabili con pezzi nuovi, verificando le misure di scocca e telaio, sono i principali compiti della carrozzeria di Caerano San Marco.
I danni leggeri vengono riparati manualmente, togliendo le ammaccature, raddrizzando le parti contorte, spianando le superfici mentre per i danni maggiori si impiegano invece banchi di raddrizzatura e di controllo misure sostituendo le parti danneggiate.

 

 

b) LA VERNICIATURA – l’atelier dell’auto

Un lavoro a parte è rappresentato dalla verniciatura: quella lavorazione che rende esteticamente più attraente l’auto.
Il veicolo riparato e i pezzi restaurati dal lattoniere giungono dalla clinica all’atelier dei verniciatori. Questi preparano con cura le superfici: ogni irregolarità
viene lisciata e se necessario stuccata. Seguendo le indicazioni fornite dai costruttori, i verniciatori cercano così la giusta tinta e procedono alla miscelazione
delle vernici idrosolubili, solvente o d’altro genere. La vernice viene spruzzata con l’apposita pistola in una speciale cabina di verniciatura, isolata
dalla polvere, equipaggiata di sistemi di ventilazione ed essicazione. In seguito il lattoniere rimonta i componenti smontati ed esegue i controlli necessari. Poi si riporta il veicolo al verniciatore che si occupa delle ultime finiture alla vernice prima della consegna al cliente.

L’ attenzione ed il rispetto per l’ambiente rivestono il primo posto da PitStop : cerchiamo di utilizzare sempre materiali e vernici ecologici.