Via Cadore, 65 31031 Caerano San Marco (TV)
0423858372
info@pitstop360.it

Centro Revisioni Auto

La tua auto a 360°

Pit Stop è uno dei centri autorizzati per la revisione auto nei dintorni di Montebelluna e Treviso.

Che cos’è la revisione?

La revisione auto è un obbligo stabilito dalla legge per garantire che sulle strade italiane circolino veicoli sicuri, in buono stato di manutenzione e che rispettino le norme sull’ inquinamento.

Si tratta di un controllo che può essere effettuato presso le officine autorizzate dal Ministero dei Trasporti. La prima revisione auto deve essere effettuata trascorsi quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due anni entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione.

Il termine per effettuarla riguarda auto, ciclomotori e autocaravan adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 K.

Qual è la differenza con il tagliando?

Il tagliando è un check-up approfondito dell’auto che mira ad individuare lo “stato di salute” dei suoi componenti. Non è obbligatorio ma mira ad una manutenzione corretta del veicolo.

La revisione invece è un controllo obbligatorio con scadenze temporali fisse ed è previsto dalla Motorizzazione civile.

La revisione per i veicoli a metano e GPL

Oltre alla revisione obbligatoria sopra descritta è necessario effettuare:

    • per i veicoli con impianto GPL, una revisione ogni 10 anni;
    • per i veicoli con impianto a metano, una revisione ogni 4 o 5 anni, periodo che varia in base al luogo di immatricolazione (comunitario o extracomunitario)