Via Cadore, 65 31031 Caerano San Marco (TV)
0423858372
info@pitstop360.it

Le 6 cose da verificare prima di andare in vacanza!

La tua auto a 360°

Le 6 cose da verificare prima di andare in vacanza!

Sono molti i clienti affezionati PitStop che ogni estate decidono di partire per le vacanze sereni con un’autovettura in perfetta forma grazie ai nostri check up.

Ovunque sia la meta del vostro viaggio, se decidete di partire con la vostra auto, è necessario controllare alcune cose prima di mettersi in strada.

Rilassarsi e divertirsi è il primo obiettivo di ogni vacanza.

Sia che si tratti di una spider con cui sfrecciare in autostrada, o di un comodo suv in cui trasportare tanti bagagli, è importante poter fare affidamento sulla propria macchina per tutta la durata delle vacanze.

Ecco perchè un piccolo check up della vostra auto potrebbe aiutarvi a non incorrere in situazioni spiacevoli.

Ma cosa controllare?

Abbiamo stilato una lista di 6 sistemi principali da tenere sott’occhio

Freni: 

Controllare le pasticche dei freni e lo stato di usura del disco è importantissimo per un viaggio in sicurezza. Un controllo degli ammortizzatori unito agli impianti ABS ed ESP sono controlli di routine prima di un lungo viaggio.

Pneumatici: 

Se il pneumatico è danneggiato con un lungo viaggio potrebbe esplodere o afflosciarsi o potrebbero indurirsi e screpolarsi. La loro pressione determina anche un consumo minore in termini di carburante oltre che una maggiore aderenza e stabilità. Le caratteristiche tecniche e la tenuta di strada vengono compromesse ed è meglio sostituirli. Verifica dunque lo spessore del battistrada e anche quella della ruota di scorta ( almeno di 1,6 mm).

Livelli: 

Il rabbocco dei liquidi è determinante e non per niente costoso. Attenzione dunque al livello dell’olio, del liquido radiatore e dell’acqua per i tergicristalli.

Climatizzatore: 

Controllare il filtro e quello antipolline e ricaricare il gas refrigerante per evitare un surriscaldamento del motore e restare a piedi sono operazioni necessarie durante il caldo estivo.

Fari:

Se viaggiate di notte, controllare l’efficienza delle luci è di vitale importanza. Ricordate di portare con voi una coppia di lampadine.

Batteria :

In caso di caldo intenso è opportuno verificare se la batteria ha bisogno di essere cambiata o quantificare la sua durata. In ogni caso portare con sè i cavi rosso e nero non guasta.

 

Per un controllo veloce di queste componenti PitStop è con voi per un controllo completo della vostra auto.

Passa a trovarci!